Home Uncategorized Presentazione a Venezia 73 di “Ghetto PSA”, corto di Rossella Schillaci

Presentazione a Venezia 73 di “Ghetto PSA”, corto di Rossella Schillaci

GHETTO-PSA-3873

Domenica 4 settembre, alle ore 11.30, nell’ambito della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presso la Sala Volpi, sarà proiettato il film cortometraggio “Ghetto PSA” di Rossella Schillaci, prodotto da Enrica Viola per Una Film, in collaborazione con Azulfilm.

Il film è stato realizzato nell’ambito del Bando MigrArti Cinema, promosso dal MiBACT e con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

Jacob è arrivato in Italia dalla Guinea francese quando aveva 11 anni, orfano dei genitori. Oggi ne ha 27, l’hip hop è il suo mondo, la sua personale valvola di sfogo per esprimere sogni, speranze e frustrazioni, per non sentirsi più parte del “ghetto”. Vive in Barriera, alla periferia di Torino, di giorno, insieme ai ragazzi del suo gruppo, Ghetto PSA, scrive canzoni e fa musica, mentre di notte lavora come educatore in un centro per richiedenti asilo. Una “doppia” vita che lo spinge a riflettere sulla sua stessa identità, quella di un giovane italiano che parla tre lingue, ma che non dimentica chi è e da dove viene.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ghettopsa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here