Home Eventi cortoLovere 2016: Roberto Andò presidente di giuria

cortoLovere 2016: Roberto Andò presidente di giuria

roberto-ando-984

La Fondazione “Domenico Oprandi” e il direttore artistico del Festival Internazionale del Cortometraggio “cortoLovere”, Gian Battista Canova hanno annunciato la giuria della 19esima edizione. Presidente è il regista Roberto Andò, già a capo della Giuria degli Studenti della 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ad affiancarlo, le due attrici Stefania Rocca e Matilde Gioli, e i due giornalisti e critici cinematografici Francesco Castelnuovo (Sky Cinema) e Francesco Alò (badtaste.it, Il Messaggero).

La Fondazione “Domenico Oprandi” e il direttore artistico Gian Battista Canova sono altresì lieti di annunciare la media-partnership con il giornale online badtaste.it, e la presenza, anche quest’anno, della giornalista e critica cinematografica Marta Perego (Iris, Laeffe), presentatrice della serata di premiazione.

Tutte le informazioni sul concorso ufficiale e sulla sezione “Occhi sul lago” consultare il sito ufficiale: www.cortolovere.it.

“cortoLovere” è uno dei festival del cortometraggio più antichi d’Italia. Inaugurato per la prima volta 19 anni fa, ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria del calibro di Silvio Orlando, Lina Wertmüller, Laura Morante, Luigi Lo Cascio e Michele Placido. Presidente onorario è il maestro Bruno Bozzetto che ha anche disegnato il logo e la grafica ufficiali. Il Festival Internazionale di cortoLovere si tiene nella stupenda cittadina di Lovere, nella provincia di Bergamo. Incastonata tra le Prealpi Orobie e bagnata dalle acque del Lago di Iseo, Lovere è un luogo isolato e incontaminato, perfetto come location cinematografica e festivaliera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here