Home Eventi Premio Letterario Tropea a Cristina Comencini per “Essere vivi”

Premio Letterario Tropea a Cristina Comencini per “Essere vivi”

3663-CRISTINA-COMENCINI-3883

Tropea (Vibo Valentia), 5 Settembre 2016 – Cristina Comencini con il suo libro “Essere vivi” ha vinto la decima edizione del Premio Nazionale Letterario “Tropea – Una regione per leggere”.

Cristina Comencini, assente per motivi personali dalla serata finale della manifestazione, ha ottenuto il 48% dei voti della giuria lasciandosi alle spalle il collettivo Lou Palanca (presente con due dei suoi cinque autori: Valerio De Nardo e Nicola Fiorita), in concorso con “Ti ho vista che ridevi” (Rubettino editore), che ha ottenuto il 42,8%, e staccando Demetrio Paolin, autore di “Conforme alla gloria” (Voland), che ha raccolto l’8,9% dei voti.

I voti sono stati espressi dalla Giuria dei sindaci del territorio e dalla Giuria popolare (studenti e personaggi della cultura e della società della città), che hanno ricevuto gli ebook dei tre libri e hanno comunicato la propria preferenza nel mese di agosto.

Cristina Comencini, scrittrice, regista e drammaturga, con “Essere vivi”, ha segnato il suo passaggio alla casa editrice Einaudi.

(Fonte: ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here