Home Eventi Laurie Anderson al Teatro Franco Parenti di Milano presenta “Heart of a...

Laurie Anderson al Teatro Franco Parenti di Milano presenta “Heart of a Dog”

CONDIVIDI

Laurie-Anderson-Heart-of-a-Dog-2016

In occasione dell’arrivo al cinema solo per due giorni, il 13 e 14 settembre, di “Heart of a Dog”, Laurie Anderson presenta in anteprima il suo film al Teatro Franco Parenti di Milano domenica 11 settembre con due proiezioni, la prima alle ore 19 e la seconda alle ore 21.30, entrambe aperte ai cani e seguite dall’esclusivo incontro con l’artista. I biglietti per il doppio appuntamento e i dettagli sulle modalità di accesso degli accompagnatori a quattro zampe saranno a breve disponibili su www.teatrofrancoparenti.it.

Incentrato su Lolabelle – l’adorato rat terrier di Laurie Anderson, morto nel 2011 – “Heart of a Dog” è un saggio personale che intreccia ricordi di infanzia, video diari, riflessioni filosofiche sul concetto buddista della vita dopo la morte, oltre a una serie di tributi sinceri e sentiti agli artisti, agli scrittori, ai musicisti e ai pensatori che l’hanno ispirata.

Accolto da applausi e commozione alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, ora il film arriva nelle sale italiane doppiato dalla stessa Laurie Anderson (elenco delle sale su www.nexodigital.it) distribuito da Nexo Digital e Cinema srl solo per due giorni, il 13 e 14 settembre.

Inframmezzando una personalissima narrazione e originali composizioni di violino, animazione disegnata a mano, filmini di famiglia in 8 millimetri e opere d’arte, “Heart of a Dog” avvolgerà gli spettatori con un linguaggio visivo ipnotico: un collage realizzato a partire dai materiali grezzi della vita e dell’arte della Anderson.

Lou Reed – il compianto marito dell’artista, a cui il film è dedicato – interpreta la coda musicale del film, con il suo brano “Turning Time Around”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here