Home Uncategorized Giornate degli Autori: sul tappeto rosso i ragazzi di “Vangelo” con Pippo...

Giornate degli Autori: sul tappeto rosso i ragazzi di “Vangelo” con Pippo Delbono

vangelo-film-di-pippo-delbono-3883

Venezia, 8 Settembre 2016 – Vengono dai luoghi della guerra, dell’orrore e della fuga e vivono oggi in Italia da rifugiati. Sono i sette protagonisti del film “Vangelo” di Pippo Delbono, evento speciale presentato fuori concorso oggi alle Giornate degli Autori.

Questa sera, prima della loro proiezione, i rifugiati del Centro di Villa Quaglina di Asti saranno sul tappeto rosso della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, grazie alla sensibilità della Biennale. Sono Musa Anura Amisu, Ugiagbe Nosa, Abubakar Samanud e Michael Okoro dalla Nigeria, Zakria Safi e Sher Khan Khan Shaikhel dall’Afghanistan, Ghameredin Ahmed El Bekri dal Sudan. Con loro Pippo Delbono ha vissuto, condiviso diffidenze, emozioni, passioni. Un percorso di lavoro che non si è interrotto con la fine del film.

“La loro presenza a Venezia – dice Giorgio Gosetti, direttore delle Giornate degli Autori – in questo circo Barnum dell’immaginario che appare spaesante luogo dei ricchi e prodotto di una civiltà che fatica a vivere l’inclusione e la generosità come atto normale e umano. I sette protagonisti di Vangelo sono per noi i testimoni della vita vera che nulla regala ma a cui dobbiamo attenzione e rispetto”.

A Pippo Delbono, per “Vangelo”, va anche il Premio SIAE per l’innovazione creativa che sarà consegnato stasera alle 22.00 in Sala Perla 2 prima della proiezione del film.

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori – Venice Days sono una sezione indipendente della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, promossa da ANAC e 100autori. Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas. Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, Sub-ti, Premio Lux del Parlamento Europeo. Partner Tecnici: Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

Per maggiori informazioni: www.venice-days.com

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here