Home Eventi Valeria Solarino inaugura OFFF 2016, presidente di giuria Stefania Rocca

Valeria Solarino inaugura OFFF 2016, presidente di giuria Stefania Rocca

valeria-solarino-2-792113_0x410 

Dal 15 al 18 settembre ritorna OFFF – Otranto Film Fund Festival: cinema e territori. Il Comune di Otranto con la Fondazione Apulia Film Commission e l‘Istituto di Culture Mediterranee, organizza l’ottava edizione della Rassegna Cinematografica – diretta da Luciano Schito – dedicata alle produzioni realizzate con il sostegno di Film Fund e Film Commission. Il Festival è sostenuto dalla Regione Puglia Assessorato allo Sviluppo Economico ed Internazionalizzazione, con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del MiBACT e il patrocinio di Unisalento. L’ingresso alle proiezioni è libero.

L’ottava edizione di OFFF si propone come un momento di approfondimento sulle prospettive di mercato delle produzioni audiovisive europee e sul ruolo che i Film Fund e le Film Commission possono svolgere per il finanziamento e la promozione delle opere a livello internazionale, attraverso un osservatorio dedicato alla produzione cinematografica all’interno della macro regione Adriatico-Ionica.

OFFF – Otranto Film Fund Festival inizia giovedì 15 settembre presso Largo di Porta Alfonsina alle ore 19.00 con un “Talk show”, in collaborazione con Apulia film Commission, al quale parteciperà l’attrice Valeria Solarino intervistata dal giornalista Fabrizio Corallo. La serata di apertura è presentata da Moisè Curia, giovane talento del cinema italiano, interprete della fortunata serie di Rai 1 “Braccialetti rossi”, ma anche al fianco di Stefania Rocca nel film “Abbraccialo per me”.

La giuria è composta da Stefania Rocca (presidente), Alessandra Acciai, Angelos Frantzis, Luca Lionello, Giorgio Magliulo ed Edoardo Winspeare.

La rassegna dedica la prima giornata a “Il Mediterraneo”; dalle ore 20.00 al via la nuova sezione non competitiva del festival “Tracce di Cinema – Creatività di formati” che avrà come protagonista Alessandro Valenti, vincitore con “Babbo Natale” (prodotto da Saietta film in patnership con la Fondazione Emmanuel) del Premio MigrArti alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Sabato 17 settembre, inoltre, nel Castello Aragonese ci sarà la firma di un protocollo d’intesa per la creazione di un network dell’audiovisivo dell’Adriatico.

Per maggiori informazioni: www.otrantofilmfundfestival.it

otranto-film-fund-festival-locandina-poster-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here