Home Uncategorized Venezia 73: “La La Land” vince la Coppa Codacons “Ridateci i soldi”

Venezia 73: “La La Land” vince la Coppa Codacons “Ridateci i soldi”

LLL d 29 _5194.NEF

E’ stata consegnata a Venezia la Coppa Codacons “Ridateci i soldi”, riconoscimento che ogni anno l’associazione dei consumatori assegna al commento più azzeccato – affisso nell’apposita bacheca al Lido gestita da Gianni Ippoliti – sui film proiettati alla Mostra del Cinema.

A sorpresa e nonostante la maggior parte delle stroncature del pubblico riguardassero i film di Kim Rossi Stuart e Win Wenders, ad aggiudicarsi la Coppa Codacons (una scultura in legno realizzata dall’artista Ferdinando Codognotto) è stato un irriverente quanto intelligente commento sul musical “La La Land” di Damien Chazelle.

L’autrice del divertente messaggio è la studentessa di cinema Noemi Lanzani, 22enne di Milano residente a Barcellona, che ha scritto una analisi precisa e spietata del film, nella quale il musical di Chazelle viene demolito.

Intanto lo spazio “Ridateci i soldi” allestito a Venezia registra quest’anno un nuovo record di presenze da parte degli spettatori, con migliaia di commenti lasciati dai visitatori, a dimostrazione della necessità di consentire sempre al pubblico di esprimere in modo democratico le proprie opinioni su film, attori, registi e sulla stessa kermesse.

Il Codacons comunica infine che al momento nessuno ha risposto correttamente alla domanda relativa all’errore contenuto nei due episodi dell’opera di Paolo Sorrentino trasmessi in anteprima a Venezia (in palio un premio del valore di 1.000 euro); pertanto il concorso proseguirà fino ad ottobre, quando cioè il giovane Papa di Sorrentino verrà trasmesso in tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here