Home Uncategorized Giornate degli Autori: trionfa ovunque a Venezia il nuovo cinema filippino

Giornate degli Autori: trionfa ovunque a Venezia il nuovo cinema filippino

THE-WOMAN-WHO-LEFT-LAV-DIAZ-VENEZIA-2016

A sorpresa, al termine della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è il nuovo cinema filippino a diventare protagonista assoluto.

C’è certamente la consacrazione di un maestro come Lav Diaz con la sua spettacolare performance in “The Woman Who Left” che torna a casa con il Leone d’Oro.

Ma c’è anche un più giovane artista come Eduardo Roy Jr. che a sorpresa ha vinto sul filo di lana il Premio del Pubblico BNL – People’s Choice Award delle Giornate degli Autori con “Pamilya Ordinaryo”.

“Quando una cinematografia viene scoperta e premiata ad un festival – dice Giorgio Gosetti, direttore delle Giornate degli Autori – c’è un pezzo di storia del cinema che si sta incidendo nella memoria collettiva. Siamo fieri e onorati di essere, grazie al pubblico delle Giornate, parte di questo momento storico. Grazie a Edouardo Roy Jr. che ha creduto in noi”.

PAMILYA-ORDINARYO-PREMIO-BNL-2016

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori – Venice Days sono una sezione indipendente della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, promossa da ANAC e 100autori. Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas. Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, Sub-ti, Premio Lux del Parlamento Europeo. Partner Tecnici: Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

Per maggiori informazioni: www.venice-days.com

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here