Home Uncategorized Venezia 73, Premio Solinas: congratulazioni a Federica Di Giacomo per la vittoria...

Venezia 73, Premio Solinas: congratulazioni a Federica Di Giacomo per la vittoria di “Liberami”

Federica-Di-Giacomo-Venezia-Orizzonti-Miglior-Film-Liberami-2016 

Il Premio Solinas e Apollo 11 desiderano congratularsi con Federica Di Giacomo e con Andrea Zvetkov Sanguigni (co-sceneggiatore del film) per questa meritatissima vittoria.

“Liberami è un film bellissimo, forte e intenso. Siamo molto felici, onorati, orgogliosi. Federica ci ha regalato un momento di grande Cinema e per questo vogliamo ringraziarla”, dichiara Annamaria Granatello, direttore del Premio Solinas e aggiunge, “Con Apollo 11 tentiamo da anni di favorire il Cinema del reale in tutte le sue forme a partire dalla scrittura. Poter gioire dei successi dei nostri vincitori ci restituisce il senso del nostro lavoro che condividiamo con l’attento e appassionato lavoro delle Giurie. Colgo l’occasione per ringraziare la Giuria Premio Solinas Documentario per il Cinema 2014 in collaborazione con Apollo 11 – composta da Penelope Bortoluzzi, Ilaria Fraioli, Pippo Mezzapesa, Davide Oberto, Antonio Pezzuto, Cristina Piccino, Giovanni Piperno – per la lucidità e la libertà dello sguardo che hanno permesso a Liberami e a Federica Di Giacomo di muovere i primi passi verso la realizzazione e questo Premio stupendo”.

Ci fa, inoltre, piacere sottolineare che nella sezione Orizzonti c’era un altro importante film vincitore del Premio Solinas Experimenta: “Il più grande sogno” di Michele Vannucci – scritto con Anita Otto – che ha vinto la menzione speciale FEDIC e il Premio Sorriso Diverso – miglior film italiano per l’attenzione rivolta al cinema come veicolo di valori sociali.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here