Home Eventi Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, “Tre donne in cerca di...

Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, “Tre donne in cerca di guai”

BARBARA-BOUCHET-IVA-ZANICCHI-CORINNE-CLERY-TRE-DONNE-IN-CERCA-DI-GUAI-2016

Dal 29 settembre al 23 ottobre sarà in scena al Teatro Manzoni di Roma “Tre donne in cerca di guai” con Corinne Clery, Barbara Bouchet e la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi. Nel cast anche Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano.

Tratto da Les Amazones di Jean-Marie Chevret. Adattamento di Mario Scaletta. Costumi di Graziella Pera.Lo spettacolo è diretto da Nicasio Anzelmo.

L’amicizia vera dura tutta una vita, per cui cosa c’è di meglio che avere accanto a sé le proprie amiche in un momento difficile della propria vita?

E’ quello che succede a Martine (Iva Zanicchi) abbandonata dal proprio marito, che si ritrova sola e infelice nella propria casa, con l’unica compagnia di un giovane gay, Mirò (Giovanni Di Lonardo) che abita nell’appartamento al piano di sopra.

Ma ecco la sua vita inizia a cambiare quando le sue migliori amiche decidono di andare, per motivi diversi, a viver con lei. Micky (Barbara Bouchet), donna in carriera, vede Martine peggiorare giorno dopo giorno a causa dell’infelicità ed essendo ormai stufa di vivere in periferia, decide di trasferirsi a Parigi dalla sua migliore amica. Annie (Corinne Clery), appena licenziata dal Club Med, in cui lavorava come animatrice, arriva a Parigi e chiede ospitalità a Martine.

Ecco che le tre amiche ritrovatesi decidono di bandire gli uomini dalla propria vita, felici di aver ritrovato il loro spirito di Amazzoni e di aver abbandonato quelle abitudini di cui erano schiave da troppi anni: trucco, tacchi a spillo, ceretta, dieta.

Cosa c’è di meglio di una serata con le amiche, sul divano, guardando un film romantico, struccate, con i bigodini e con un mare di cibo a disposizione?

Tutto sembra procedere alla perfezione fino a quando la loro ritrovata serenità si incrina con l’arrivo di un ospite inatteso, Guillaume (Nicola Paduano), il figlio di una loro cara amica.

La presenza di Guillaume rischierà di rovinare l’amicizia trentennale delle tre Amazzoni, attraverso una girandola di equivoci dove a vincere saranno l’allegria e le risate, in un finale sorprendente.

Una serata all’insegna del buonumore, grazie al prezioso adattamento di un testo teatrale che da molte stagioni sta divertendo le platee francesi e italiane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here