Home Eventi Maria Sole Tognazzi apre Cinema Italian Style a Hong Kong

Maria Sole Tognazzi apre Cinema Italian Style a Hong Kong

pp-0187-maria-sole-tognazzi

Istituto Luce Cinecittà e l’Hong Kong International Film Festival Society (HKIFFS), con il supporto del MiBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d’Italia a Hong Kong, presentano la quinta edizione di Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong.

Dal 21 al 25 settembre, presso il multisala The Grand, verranno proiettati alcuni dei film italiani più rappresentativi del cinema italiano dell’ultimo anno, selezione arricchita anche dal Premio Oscar come miglior film straniero nel 1990 “Nuovo Cinema Paradiso”, il capolavoro di Giuseppe Tornatore prodotto da Franco Cristaldi, nella versione restaurata digitalmente grazie al supporto di Dolce & Gabbana, in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

Ospite dell’inaugurazione sarà Maria Sole Tognazzi, che durante la rassegna presenterà al pubblico e alla stampa locali il ultimo film “Io e Lei”. Gli altri cinque titoli che completano il cartellone sono Le confessioni” di Roberto Andò“Veloce come il vento” di Matteo Rovere“Suburra” di Stefano Sollima“Fiore” di Claudio Giovannesi“L’attesa” di Piero Messina.

Roberto Cicutto, presidente e amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà, ha dichiarato: “Cinque anni fa abbiamo accettato questa sfida, forti delle esperienze già maturate con l’HKIFFS e del supporto entusiasta del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura. Avendo già consolidato interesse ed attenzione per i grandi classici italiani, la naturale evoluzione è stata proporre al pubblico di Hong Kong il cinema italiano contemporaneo, che programmiamo in un multisala, di fianco a colossi asiatici e americani, ottenendo una grandissima attenzione sia di pubblico che di stampa”.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here