Home Eventi Valeria Bruni Tedeschi inaugura Italian Film Days in Grecia

Valeria Bruni Tedeschi inaugura Italian Film Days in Grecia

la_pazza_gioia_valeria_bruni_tedeschi

Il Festival Internazionale del Cinema di Atene “Nychtes Premieras” ospita per la prima volta quest’anno, dal 22 settembre al 1 ottobre 2016, una speciale sezione, Italian Film Days, dedicata al cinema italiano più recente. Si tratta di un’importante iniziativa di promozione del cinema italiano in Grecia, patrocinata dall’Ambasciata d’Italia e sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura di Atene e dall’Istituto Luce Cinecittà, in stretta collaborazione con la società StraDa Films, che ha recentemente distribuito in Grecia il film-documentario “Fuocoammare”, confermando una notevole sensibilità nei confronti dei giovani registi italiani.

Verranno presentati al pubblico “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “L’attesa” di Piero Messina, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Fiore” di Claudio Giovannesi, “Suburra” di Stefano Sollima e “Le confessioni” di Roberto Andò.

Italian Film Days sarà inaugurato dalla proiezione de “La pazza gioia”, con la presenza dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi. Parteciperanno al Festival anche il regista de “L’attesa”, Piero Messina, e Dafphne Scoccia, interprete principale di “Fiore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here