Home Eventi Ambra Angiolini per il Progetto Sorriso #ionontremo

Ambra Angiolini per il Progetto Sorriso #ionontremo

Ambra-Angiolini-2982jpg

Martedì 4 ottobre 2016 sarà una data importante per il nostro paese. Un giorno speciale nel quale l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e l’Associazione “Io ci Sono” si sono date appuntamento per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma, in Centro Italia , la notte del 24 agosto. Una giornata di sport, musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Protagonisti della serata saranno le popolazioni dei tre Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli (A.A.A.) e delle loro frazioni.

Si tratta del Progetto Sorriso in cui serve la collaborazione di tutti. L’Associazione “Io ci Sono” raccoglierà fondi per costruire dei centri ricreativi – polifunzionali finalizzati ad attività didattiche, culturali, ludiche e sociali di ogni genere dedicate ai bambini, ai ragazzi e agli anziani delle zone terremotate.

Andrea Bocelli con la sua Fondazione ha accettato immediatamente di aderire alla manifestazione cantando l’Ave Maria di Schubert ad Amatrice prima dell’inizio della partita.

Ha aderito in modo spontaneo anche Ambra Angiolini che, insieme ai bambini delle scuole di Brescia e ai loro genitori ha organizzato un evento per sabato 24 settembre alle ore 19.00 presso la Scuola primaria Marconi di Sant’Eufemia di Brescia.

L’evento #ionontremo, è stato ideato e voluto dai bambini della scuola primaria Marconi di Brescia per riuscire ad arrivare direttamente ai bambini di Amatrice attraverso una raccolta fondi con una cena spettacolo dove i protagonisti saranno gli stessi alunni ed ex alunni della scuola che serviranno la cena e grazie all’aiuto di alcuni genitori hanno preparato dei momenti dedicati alla lettura, alla danza e alcuni spazi per i più piccoli. Al termine della cena, alle ore 21.00, #ionontremo continuerà in musica con il concerto Rock a Domicilio Band.

Ambra Angiolini, regista d’eccezione per la serata del 24 settembre, sarà parte attiva insieme ai ragazzi.

#ionontremo ha scelto di aderire e sostenere Progetto Sorriso per la costruzione del centro polifunzionale – ricreativo, sezione attività didattica per i bambini di Amatrice.

Sarà la stessa Ambra, la sera del 4 ottobre a consegnare, allo Stadio di Rieti, al Sindaco Sergio Pirozzi l’incasso di #ionontremo e dare così inizio alla realizzazione di una parte del centro Progetto Sorriso di Amatrice a firma dei bambini della scuola primaria Marconi del Sant’ Eufemia di Brescia.

La Nazionale Cantanti insieme al Sistema Nazionale di Protezione Civile, ai Sindaci dei comuni colpiti dal sisma, ai soccorritori e all’Associazione “Io ci Sono”, scenderanno in campo, martedì 4 ottobre alle ore 2o.00 a Rieti, allo Stadio Comunale Scopigno a favore di Progetto Sorriso.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here