“La ragazza del mondo” di Marco Danieli ottiene al Festival di Annecy Cinéma Italien il Prix Jury Jeune e il Prix d’interprétation féminine all’attrice protagonista Sara Serraiocco.
Il film, presentato alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia, ha ottenuto anche i Premi Francesco Pasinetti 2016 ai migliori attori Sara Serraiocco e Michele Riondino, il Premio Carlo Lizzani 2016 (ANAC) e il Premio Brian 2016 (UAAR).
“La ragazza del mondo” uscirà nelle sale italiane il 10 novembre distribuito da Bolero Film.
Il film, diretto da Marco Danieli, è interpretato da Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Lucia Mascino e con la partecipazione straordinaria di Pippo Delbono.
Prodotto da CSC Production con Rai Cinema in coproduzione con Barbary Films in associazione con Fabio Piscopo, Annamode Costumes, F.lli Cartocci, DO Consulting & Production, Margutta Digital International.
SINOSSI
Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene.
Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni.
Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere.
La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.
Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.