Home Eventi Foggia Film Festival, la selezione ufficiale del concorso 2016

Foggia Film Festival, la selezione ufficiale del concorso 2016

FOGGIA-FILM-FESTIVAL-2016

Pubblicata sul sito del Foggia Film Festival la selezione ufficiale del concorso 2016, il cui presidente è Michele Placido. La kermesse si terrà a Foggia dal 20 al 26 novembre 2016, presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della Città di Foggia.

In catalogo più di 60 opere, tra le quali figurano opere prime, seconde, inedite, produzioni di autori pugliesi e del panorama nazionale; le categorie dedicate alle opere in concorso e fuori concorso: Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi.

Le sezioni tematiche: Student Showcase; Innovation Movies; Wine in the Movies, il cinema narra il mondo dell’enologia attraverso visioni, incontri-dibattiti con esperti del settore, a seguire la degustazione di vini selezionati; Library, presentazione di libri e riviste dai contenuti afferenti al mondo del cinema.

Previste Anteprime, Eventi speciali e Omaggi agli artisti che con la loro creatività hanno contribuito alla crescita del cinema italiano ed internazionale. In programma anche le consuete Lezioni di Cinema, nel cui ambito si terranno seminari, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

Tra i lungometraggi selezionati: “Due euro l’ora” di Andrea D’ambrosio; “I toni dell’amore – Love is strange” di Ira Sachs; “Il figlio sospeso” di Egidio Termine; “Senza distanza” di Andrea Di Iorio; “Soldato semplice” di Paolo Cevoli; “Vinodentro” di Ferdinando Vicentini Orgnani; “Wax: We are the X” di Lorenzo Corvino. 

Per maggiori informazioni: www.foggiafilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here