Home Eventi Giornata Cinema & Scuole, l’11 ottobre “Vado a scuola: Il grande giorno”

Giornata Cinema & Scuole, l’11 ottobre “Vado a scuola: Il grande giorno”

IL-GRANDE-GIORNO-The-Big-Day-2016

Circuito Cinema Scuole organizza la decima edizione della Giornata “Cinema & Scuole” che avrà luogo Lunedì 11 ottobre ore 18.30 al Cinema Eden, Piazza Cola di Rienzo, Roma. L’evento, ormai consolidato anche in altre realtà italiane, sarà proposto nelle città di Torino, Bologna e Genova.

Circuito Cinema Scuole è una struttura che opera nel settore dell’audiovisivo su tutto il territorio nazionale. Obiettivo principale è fornire supporto ai docenti offrendo competenze, esperienza e materiali didattici finalizzati ad aiutare gli studenti a sviluppare capacità critiche sempre più indispensabili per comprendere le complesse dinamiche della società in cui viviamo.

Circuito Cinema Scuole è un progetto che opera da intermediario tra gli operatori del mondo della scuola e l’esercizio cinematografico, al fine di attivare sinergie e collaborazioni che hanno come obiettivo l’incontro degli studenti con la Settima Arte nel luogo deputato alla migliore visione dei film: la sala cinematografica.

Circuito Cinema Scuole svolge la sua attività consapevole dell’importanza del coinvolgimento delle Istituzioni, con le quali ha attivato importanti progetti quali il riconoscimento del credito formativo al cinema di qualità.

Nell’ambito di questo evento, Circuito Cinema Scuole presenta le diverse proposte filmiche e i percorsi formativi indirizzati agli studenti di ogni ordine e grado per l’anno scolastico in corso, la presentazione dei trailers di alcuni film di prossima programmazione ed infine la proiezione del film “Vado a scuola: Il grande giorno” di Pascal Plisson.

Dopo il grande successo di “Vado a scuola” (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti. I nostri quattro eroi si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie.

L’invito alla giornata “Cinema & Scuole” è RISERVATO ai dirigenti scolastici e ai docenti che dovranno confermare la propria presenza al NUMERO VERDE SCUOLE 800931105 o scrivendo a info@circuitocinemascuole.com.

Per maggiori informazioni: www.circuitocinemascuole.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here