Home Eventi Roma Web Fest 2016: “Romolo + Giuly” vince il concorso Movieland

Roma Web Fest 2016: “Romolo + Giuly” vince il concorso Movieland

Concorso dedicato alle web series che promuovono e valorizzano il territorio laziale

Movieland-vincitori-2016

L’Assessorato Turismo Formazione Ricerca della Regione Lazio con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di Roma Web Fest, primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web serie e dei contenuti digitali, annunciano il vincitore del bando Movieland, concorso dedicato alle web serie (puntate zero).

“Romolo + Giuly” di Michele Bertini Margarini, prodotto da Zerosix Productions, è la web serie vincitrice del premio di 5.000,00 euro, uno spaccato della dimensione territoriale romana e laziale reso in maniera innovativa e originale. L’anteprima proiettata durante la cerimonia di premiazione del Roma Wew Fest del 2 ottobre al MAXXI ha riscosso grande successo di pubblico.

Il Lazio, seconda regione a livello europeo per impegni e risorse destinate al settore cinematografico e audiovisivo, vede tra i fondi disponibili il Fondo Cinema dell’Assessorato alla Cultura, aperto anche alle webseries, una scelta strategica che valorizza i linguaggi innovativi in grado di promuovere il turismo, evidenziando le risorse artistiche, culturali e paesaggistiche della regione, e promuovendo il settore nelle sue più giovani leve, in sintonia con la dimensione internazionale che caratterizza il settore web.

La Giuria: Dott.ssa Flaminia Santarelli – Dirigente Area Promozione Assessorato Turismo Formazione Ricerca Regione Lazio; Janet De Nardis – Direttore Artistico del Roma Web Fest; Cristina Priarone – Direttore Generale Roma Lazio Film Commission; Michael Ajakwe – Direttore del Los Angeles Web Fest; Ivan Silvestrini – regista.

Il Roma Web Fest è sostenuto dal MiBACT e dalla Regione Lazio, e si svolge con il patrocinio del Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, SIAE, Università La Sapienza, Centro Sperimentale di Cinematografia, Rai Fiction, ANICA, Premio Solinas, Altaroma, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM, GiffonyAcademy, Università di Pisa e 1oo autori. Promosso e organizzato da ANCEF.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here