Home Eventi Leo Ortolani e Cecilia Strada di Emergency a Lucca Comics & Games...

Leo Ortolani e Cecilia Strada di Emergency a Lucca Comics & Games per “The Walking Rat”

THE-WALKING-RAT-09879

Arriva il 27 ottobre in libreria e fumisteria “The Walking Rat”, l’ultima parodia di Leo Ortolani, liberamente ispirata alla quasi omonima saga fumettistica e televisiva “The Walking Dead”.

Del volume sarà realizzata appositamente per Emergency anche una versione speciale a tiratura limitata il cui ricavato della vendita sarà devoluto ai progetti di Emergency.

“The Walking Rat” verrà presentata venerdì 28 ottobre alle ore 16.00 a Lucca Comics & Games (Sala Chiesa di S. Giovanni – Lucca). Intervengono: l’autore Leo Ortolani, Cecilia Strada di Emergency, Marco Lupoi, Sara Mattioli, Renato Franchi e Luca Valtorta.

Creata dalla geniale mente di Leo Ortolani, ideatore e autore unico del personaggio umoristico più celebrato e premiato degli ultimi vent’anni, “The Walking Rat” è l’ultima parodia pubblicata prima del lungo e ambizioso ciclo conclusivo della serie, tutt’ora in corso di pubblicazione. Liberamente ispirata alla quasi omonima saga fumettistica e televisiva “The Walking Dead”, “The Walking Rat” è un’acuta riflessione sulla natura umana dal punto di vista privilegiato di…un morto vivente!

“L’idea di realizzare ‘The Walking Rat’ nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva”, ha dichiarato Leo Ortolani. “I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace, soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare”.

La saga di “The Walking Rat” torna a partire dal 27 ottobre, per la prima volta raccolta in un volume unico cartonato di grande formato impreziosito dai colori di Lorenzo “Larry” Ortolani, già colorista ufficiale delle copertine di Rat-Man.

L’apocalisse zombi non è mai stata così divertente!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here