Home Eventi Premio Virna Lisi a Paola Cortellesi, migliore attrice dell’anno 2016

Premio Virna Lisi a Paola Cortellesi, migliore attrice dell’anno 2016

foto_paola_cortellesi

Martedì 8 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la seconda edizione del Premio Virna Lisi, un tributo alla grande attrice italiana nel giorno della sua nascita. L’evento è organizzato dalla famiglia e dagli eredi di Virna Lisi assieme a CityFest, il contenitore di eventi culturali a cura della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis.

Alle ore 20.30, sul palco della Sala Petrassi all’Auditorium, la Fondazione Virna Lisi (www.fondazionevirnalisi.it) e una giuria scelta premieranno Paola Cortellesi come “migliore attrice dell’anno 2016”. Dopo Margherita Buy, che lo scorso anno ha ricevuto l’importante riconoscimento, è il turno di un’altra tra le attrici più amate da pubblico e critica. Vincitrice di numerosi premi, tra cui quello come migliore attrice in “Maria Montessori – Una vita per i bambini” (2007) al Roma Fiction Fest, del David di Donatello come migliore attrice protagonista per “Nessuno mi può giudicare” (2011) e di un Nastro d’Argento (Premio Nino Manfredi) per “Scusate se esisto!” (2015), Paola Cortellesi è al cinema con il suo ultimo film, “Qualcosa di nuovo” di Cristina Comencini.

Durante la serata il pubblico potrà assistere alla proiezione della versione restaurata del film “Arabella” di Mauro Bolognini. Sul palco si esibiranno Gino Paoli e Danilo Rea. L’evento sarà presentato da Massimo Giletti.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previo ritiro voucher dalle ore 19.30 presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica.

Premio Virna Lisi II edizione
Martedì 8 novembre 2016, ore 20.30
Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
Viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Con Paola Cortellesi, Massimo Giletti, Gino Paoli e Danilo Rea
A seguire proiezione del film “Arabella” di Mauro Bolognini

Per maggiori informazioni: www.auditorium.com

Virna-Lisi-098

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here