Home Eventi “Demon”, l’horror di Marcin Wrona vince a CiakPolska

“Demon”, l’horror di Marcin Wrona vince a CiakPolska

demon-983

“Demon” di Marcin Wrona ha vinto il premio del pubblico come Migliore Film alla IV edizione di CiakPolska, il festival del cinema polacco che si svolge a Roma ed è un appuntamento per il pubblico romano.

Il film è un horror yiddish inusuale e inquietante, capace allo stesso tempo di riflettere sul tragico destino degli ebrei polacchi in una intensa rivisitazione della leggenda ebraica del “dybbuk”. Alla regia uno dei talenti del giovane cinema polacco prematuramente scomparso.

Uno sposo riceve, come regalo di nozze, dal padre della sposa un terreno dove i due potranno ristrutturare la casa di famiglia. Mentre lavora nella sua nuova proprietà, l’uomo trova delle ossa umane: da lì un fantasma comincerà ad ossessionarlo fino a fargli perdere il controllo proprio durante il banchetto di nozze.

La colonna sonora include alcune partiture di Krzysztof Penderecki, il più famoso compositore moderno polacco.

Il festival è organizzato dall’Istituto Polacco di Roma in collaborazione con il Polish Film Institute, il Comune di Roma – Assessorato Cultura e Sport, Cortoitaliacinema, la Casa del Cinema e lo Studio Filmowe TOR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here