Home Eventi Le Parole del Cinema al Foggia Film Festival con Viola, Michele Placido...

Le Parole del Cinema al Foggia Film Festival con Viola, Michele Placido e Francesco Scianna

MICHELE-PLACIDO-E-VIOLANTE-PLACIDO-2982

Il cinema come finestra sul mondo e come progetto cardine per la crescita di Foggia. Questo, a detta di Pino Bruno, direttore artistico del Foggia Film Festival, il filo conduttore della sesta edizione della kermesse in programma dal 20 al 26 novembre. L’Auditorium Santa Chiara, assieme alle scuole e altri luoghi della città, ospiterà ancora una volta l’unico Festival cinematografico della città.

Presentato durante una conferenza stampa questa mattina, il Foggia Film Festival, coorganizzato dal Centro di Ricerca Teatrale “La Bottega dell’Attore – Teatro Studio Dauno” e Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, ha ottenuto per questa edizione anche il sostegno della Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci” e Regione Puglia.

“Un progetto importante – ha sottolineato Anna Paola Giuliani, Assessore alle Attività Culturali del Comune di Foggia – che il Comune sostiene già da tre anni con la certezza che si tratti di una bella realtà da far crescere”.

Sessanta film in catalogo, di cui undici anteprime nazionali, ospiti importanti e, come elemento di novità rispetto agli anni passati, numerosi ed importanti momenti di socializzazione. Dialoghi con gli studenti e con il pubblico, momenti di svago accompagnati da importanti momenti di riflessione arricchiranno il programma del Festival.

“L’emblema della cultura come volano per l’economia di questa città – ha sottolineato Saverio Russo, presidente della Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci” – un appuntamento che abbiamo voluto supportare proprio per la sua centralità culturale ed economica”.

La kermesse, che prevede tre ampie sezioni tematiche, presenta tra gli eventi speciali Le Parole del Cinema, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori. Tra gli altri, sono attesi, Violante Placido (domenica 20 novembre), Francesco Scianna (martedì 22 novembre) e Michele Placido (venerdì 25 novembre).

Le categorie dedicate alle produzioni in concorso e fuori concorso saranno: Feature Films, Lungometraggi; Documentary, Documentari; Short Movies, cortometraggi.

Per maggiori informazioni: www.foggiafilmfestival.it 

FOGGIA-FILM-FESTIVAL-2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here