Home Eventi “I ricordi del fiume” dei fratelli De Serio a Bruxelles

“I ricordi del fiume” dei fratelli De Serio a Bruxelles

i-ricordi-del-fiume-7363

“I ricordi del fiume” sarà proiettato il prossimo 22 novembre al Comitato economico e sociale europeo a Bruxelles alla presenza del produttore Alessandro Borrelli e di Gianluca De Serio, regista del film con il fratello Massimiliano De Serio.

“I ricordi del Fiume” di Gianluca e Massimiliano De Serio, nella sua versione da 140’, è stato presentato Fuori Concorso alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dopo quest’anteprima i registi hanno deciso di realizzare una nuova versione di 96’. Questa versione ha avuto la sua anteprima nazionale al Trieste Film Festival e internazionale alla 22esima edizione del prestigioso Festival svizzero Visions du Réel – Selezione Ufficiale Concorso Internazionale.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Il Platz, una delle baraccopoli più grandi d’Europa, sorge lungo gli argini del fiume Stura a Torino da tanti anni. Un progetto di smantellamento si abbatte sulla comunità di più di mille persone che lo abita. In una labirintica immersione, I ricordi del fiume ritrae gli ultimi mesi di esistenza del Platz, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here