Home Eventi Museo Cinema: Alba Rohrwacher vince il Premio Cabiria 2016

Museo Cinema: Alba Rohrwacher vince il Premio Cabiria 2016

Alba-Rohrwacher-30993

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha istituito nel 2015 il Premio Cabiria, un importante riconoscimento assegnato annualmente a un regista, un attore o un’attrice che si siano particolarmente distinti per la loro attività nel corso dell’anno con il loro contributo per l’arte cinematografica.

Il Premio prende il nome dal capolavoro del cinema muto italiano realizzato a Torino da Giovanni Pastrone nel 1914, divenuto fonte di ispirazione per innumerevoli artisti di tutto il mondo, che hanno contribuito con la loro creatività allo sviluppo del linguaggio e dell’estetica del cinema.

Anche questa seconda edizione del Premio ha luogo in concomitanza con il 34° Torino Film Festival, per evidenziarne il legame con il più importante evento cinematografico cittadino dell’anno.

A riceverlo sarà Alba Rohrwacher, nel corso di una cena di beneficenza a favore della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus, che si terrà martedì 22 novembre all’Hotel Principi di Piemonte a partire dalle ore 20.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here