Home Eventi “While They Watched” al Festival dei Popoli

“While They Watched” al Festival dei Popoli

While-They-Watched-poster-locandina-2016

“While They Watched” (Mentre loro stavano a guardare) sarà presentato in anteprima italiana lunedì 28 novembre, alle ore 19.00 presso lo Spazio Alfieri, all’interno del programma Eventi Speciali del 57° Festival dei Popoli, festival internazionale del film documentario, che si terrà a Firenze dal 25 novembre al 2 dicembre 2016.

Il film immagina un futuro distopico, nel quale il regime dittatoriale è caduto. In questo modo, sfruttando il potere del senno di poi, permette a veri esuli, ex agenti, diplomatici e attivisti di raccontare “da una certa distanza” cosa significa vivere in Corea del Nord ai tempi di Kim Jong-un.

Una vera esperienza catartica e cinematografica, già pluripremiata in molti festival internazionali, che arriva in Italia in contemporanea al Festival dei Popoli e su tre diverse piattaforme Vod (Video on demand) grazie all’innovativo servizio The Tide Experiment.

Una voce necessaria per ricordarci che l’inazione è forse la più amorale delle azioni.

“La scelta di ambientare il film in un futuro immaginario – dice il regista Jake J. Smith – nasce dalla volontà di sfidare gli spettatori a chiedersi cosa potrebbero fare nell’immediato per affrontare la catastrofe umanitaria in corso, e magari agire per costruire il futuro immaginato nel film”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here