Home Eventi Milena Vukotic al Cinema Farnese per Signor Bonaventura e Parole e Cartoons

Milena Vukotic al Cinema Farnese per Signor Bonaventura e Parole e Cartoons

milena-vukotic-nel-film-scontro-di-civilta-per-un-ascensore-a-piazza-vittorio-161487

Si tiene domenica 27 novembre a partire dalle ore 10.30 presso il Cinema Farnese Persol di Roma (Piazza Campo de’ Fiori, 56) la presentazione – aperta al pubblico e a ingresso gratuito – dei libri “Parole e Cartoons – Il linguaggio delle fiabe e il cinema d’animazione” (edito da Arbor Sapientiae) e “Sergio Tofano e il Signor Bonaventura” (edito da Kappa), entrambi scritti da Maddalena Menza.

Dopo l’introduzione del direttore del Cinema Farnese Persol, Fabio Amadei, interverranno, oltre all’autrice, l’attrice Milena Vukotic, che leggerà dei passi dal libro sul Signor Bonaventura, il prof. Alberto Baldi, storico del cinema, che terrà una relazione, e a seguire saranno proiettati dei cortometraggi di Bonaventura.

A seguire, la proiezione del booktrailer del libro “Parole e Cartoons” e la relazione del prof. Italo Spada, Presidente del Centro Studi di Cinematografia per ragazzi.

Saranno inoltre proiettate clip in anteprima de “Il GGG – Grande Gigante Gentile”, film in uscita a fine dicembre, diretto da Steven Spielberg e ispirato al romanzo di Roald Dahl.

Per concludere, un brindisi con tutti i presenti e a seguire la proiezione del film “Il mondo di Gabriel García Márquez” di Justin Webster.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here