Home Eventi Memoria Corta a Roma, in concorso otto titoli

Memoria Corta a Roma, in concorso otto titoli

MEMORIA-CORTA-2016

La storia del nostro paese e le storie delle persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione. Questo è il tema che unisce le opere presentate per la terza edizione del Festival di cortometraggi Memoria Corta, concorso dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana.

Le otto opere finaliste del concorso saranno proiettate mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 20.30 alla Casa della Memoria e della Storia, dopo essere state selezionate da una giuria composta dalla regista Elisabetta Pandimiglio, in qualità di presidente, dal regista Andrea Adriatico, da Annabella Gioia dell’IRSIFAR – Istituto romano per la storia d’Italia dal fascismo alla resistenza, dall’autore e regista Angelo Loy e dal giornalista del Daily Cinecittà News Stefano Stefanutto Rosa.

Il vincitore del concorso sarà proclamato al termine delle proiezioni e si aggiudicherà una scultura in bronzo dell’artista Orietta Rossi oltre a un buono libri da 200 euro.

Questi gli otto cortometraggi in gara: 114 di Massimiliano Pacifico; 29/6 di Francesco Faralli; Antonio Cederna. La tutela infinita di Adriano Sacco; Famiglia Ravetto di Laura Giovanna Bevione; Ovunque proteggi di Massimo Bondielli; Parole di carta – Per non dimenticare di Luca Lancise; Sopra il ponte di Andrea Mainardi; Voglio essere libero di Carmelo Segreto.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale – Dipartimento Attività culturali – Direzione organismi partecipati e spazi culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Casa della Memoria e della Storia
Via Francesco di Sales, 5 (Trastevere-Roma)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here