Home Eventi “Sex Cowboys” vince al RIFF, miglior film italiano

“Sex Cowboys” vince al RIFF, miglior film italiano

Sex-Cowboys-Giampietro-Preziosa-RIFF-2016

E’ “Sex Cowboys” il vincitore del Miglior Lungometraggio al RIFF – Rome Independent Film Festival (25 novembre – 1 dicembre 2016). Sabato 26 novembre è stato presentato in anteprima nazionale presso il Cinema Savoy e, da subito, ha riscosso un grande consenso da parte di pubblico e critica.

L’opera prima di Adriano Giotti con Nataly Beck’s, Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Francesca Renzi e Vito Napolitano, prodotta da Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni per Inthelfilm, è un viaggio dentro la nostra generazione, la generazione perduta, destinata a vivere senza un lavoro fisso, una casa fissa e uno stile di vita ben preciso. Ma non è un viaggio tragico, perché trasuda vitalità, emozione ed energia. I personaggi di questo viaggio sono nomadi, precari e immaturi nella commedia della loro vita.

In occasione del premio Marco Simon Puccioni ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo premio per il film di Adriano Giotti e sono felice che la società che ho fondato ormai venti anni fa per produrre i miei film possa anche essere utile a sostenere i lavori di altri registi nello spirito del cinema indipendente”.

Adriano Giotti, classe 1984, formatosi alla Scuola Holden, ha scritto il suo primo lungometraggio seguito personalmente da Alessandro Baricco. Tra i suoi ultimi lavori c’è il corto “A vuoto”, finanziato dalla Toscana Film Commission, che entra nella cinquina al Globo d’Oro 2015. Inoltre ha girato il corto “Esseri di stelle”, prodotto da Rai Cinema, attualmente in post-produzione.

La Inthelfilm, nota soprattutto per aver prodotto i film di Marco Simon Puccioni, con l’arrivo di Giampietro Preziosa nella compagine sociale ha recentemente iniziato a produrre i film di altri registi all’opera prima o seconda, tra questi, oltre “Sex Cowboys”, “Il Traduttore” con Claudia Gerini e il documentario “A pugni chiusi” con Lou Castel (presentato in concorso all’ultimo Torino Film Festival).

Sex-Cowboys-3

Sex-Cowboys-1

 _______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here