Home Eventi “Il Permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola in concorso al...

“Il Permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola in concorso al Noir in Festival

il-permesso-claudio-amendola-29983

Martedì 13 dicembre sarà presentato a Milano, in concorso alla XXVI edizione del Noir in Festival“Il Permesso – 48 ore fuori”, seconda regia di Claudio Amendola, che ne firma la sceneggiatura insieme a Roberto Jannone e Giancarlo De Cataldo.

Da un soggetto di Giancarlo De Cataldo, già autore di “Romanzo Criminale” e “Suburra”, arrivano quattro splendidi personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia. Tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda. Un cast strepitoso di cui fanno parte, oltre allo stesso Amendola, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè e in cui spicca un Luca Argentero in un’interpretazione sporca, potente ed emozionante.

La fotografia è firmata da Maurizio Calvesi, le scenografie sono di Paki Meduri mentre il montaggio è di Roberto Siciliano.

Prodotto dalla CBFilm di Claudio Bonivento e Federico Carniel, “Il Permesso – 48 ore fuori” sarà distribuito dalla Eagle Pictures a marzo 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here