Home Eventi Successo al Calcata Film Festival per “Ho amici in paradiso” e “Come...

Successo al Calcata Film Festival per “Ho amici in paradiso” e “Come saltano i pesci”

Valentina-Cervi-Emzo- Salvi-Emanuela-Garuccio-HO-AMICI-IN-PARADISO-7618

Roma, 8 Dicembre 2016

Applausi a consensi al Teatro Comunale di Calcata Nuova per la proiezione del film “Ho amici in paradiso” di Fabrizio Maria Cortese con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Enzo Salvi, Emanuela Garuccio, Lorenzo Dentoni. Un film che affronta con leggerezza e delicatezza argomenti importanti come la disabilità senza pietismi. Protagonista della pellicola è Fabrizio Ferracane che interpreta Felice Castriota un uomo che, invece di finire in galera per riciclo di denaro, accetta di andare ai servizi sociali presso il Centro Don Guanella di Roma. Lì incontra i veri protagonisti della storia: giovani diversamente abili, ospiti reali del Don Guanella. Ragazzi con tanta voglia di vivere che riusciranno ad aprire gli occhi al protagonista, facendogli capire quali sono i veri valori della vita. Il film fa parte della seconda edizione del Calcata Film Festival: l’evoluzione della Settima Arte, dedicata al Giovane Cinema Italiano.

Grande successo ottenuto anche per il delizioso cortometraggio di Lisa Riccardi dal titolo “Farfalle”, interpretato da Marco Nuti e Giulia Cutillo.

Ieri, invece, è stata la volta di Alessandro Valori che ha portato a Calcata il suo film “Come saltano i pesci”, interpretato da Simone Riccioni, Marianna Di Martino, Brenno Placido, Maria Amelia Monti, Maria Paola Rosini, Maria Chiara Centorami. Durante l’incontro che si è tenuto dopo la proiezione, il regista ha svelato alcuni retroscena dei tanti personaggi che fanno parte della storia.

Ha divertito il pubblico l’ironico cortometraggio di Giorgio Amato dal titolo “Vegan Love”, interpretato da Giulia Gualano, Gianluca D’Ercole, Mimmo Ruggiero, Stefano Zannini.

Le proiezioni gratuite dei lungometraggi e cortometraggi realizzati da giovani autori italiani proseguiranno fino all’11 dicembre e si concluderanno con la proiezione speciale del documentario “Alcide De Gasperi – Il Miracolo Compiuto”, alla presenza del regista Franco Mariotti.

Giunto alla sua seconda edizione, il Calcata Film Festival: l’evoluzione della Settima Arte, è un evento dedicato alla promozione del cinema di ieri ed oggi con una particolare attenzione alla formazione dei futuri filmare. La rassegna è promossa da AmaRcorD Associazione Culturale, con il contributo della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Calcata e del Parco Valle del Treja, dell’Associazione Culturale Il Granarone e della Cineteca Lucana.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here