Home Eventi Boris, la maratona della prima stagione al RomaFictionFest 2016

Boris, la maratona della prima stagione al RomaFictionFest 2016

BORIS-202887

Nella sua decima edizione il RomaFictionFest presenta una maratona della prima stagione di “Boris”, la serie creata da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo per la Fox.

Diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno di culto, “Boris” è una comedy che ha conquistato pubblico e critica italiani, poco abituati a una serie così “politicamente scorretta”.

Ambientata su un set televisivo, “Boris” è uno sguardo ironico ma impietoso sul dietro le quinte di un classico prodotto italiano, la fiction “Gli Occhi del Cuore 2”, recitato e scritto male e girato peggio. Al capo di tutto c’è il regista, Renè Ferretti (Francesco Pannofino), un capitano di una nave che sta per affondare ma che si rifiuta di lasciare il suo equipaggio, composto da Duccio Patanè, direttore della fotografia (Ninni Bruschetta), Arianna Dell’Atri, assistente alla regia (Caterina Guzzanti), Stanis LaRochelle e Corinna Negri, gli attori (cani) della fiction (Pietro Sermonti e Carolina Crescentini), Alessandro, lo stagista (Alessandro Tiberi) e tanti altri che insieme cercano di portare a casa la giornata, a scapito della qualità della fiction che sembra non importare a nessuno.

“Boris” è una serie nella serie – spiegano gli organizzatori dell’evento – un racconto che è stato in qualche modo un anticipo della grande rivoluzione della televisione che sta avvenendo in questi anni. E quindi è giusto che trovi spazio in questa decima edizione, che guarda al futuro senza dimenticare le glorie del passato, come è intuibile dal titolo del tema di quest’anno: ‘come eravamo, come siamo, come saremo’. Boris è un ricordo di come il mondo televisivo italiano era fino a qualche anno fa, di come per alcuni aspetti è ancora e come speriamo di non essere mai più”.

La proiezione comincerà alle 16.00 sabato 10 dicembre in Sala 5 al The Space Cinema Moderno di Piazza della Repubblica.

Per maggiori informazioni: www.romafictionfest.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here