Home Eventi Arriva in Italia a febbraio “Vi presento Toni Erdmann”, il film trionfatore...

Arriva in Italia a febbraio “Vi presento Toni Erdmann”, il film trionfatore agli EFA 2016

VI-PRESENTO-TONI-ERDMANN-2016

“Vi presento Toni Erdmann” trionfa alla 29esima edizione degli EFA – European Film Awards, gli “Oscar” del cinema europeo. Il film conquista ben 5 statuette (su 5 nomination): Miglior Film, Miglior Regia (Maren Ade), Miglior Sceneggiatura (Maren Ade), Miglior Attore (Peter Simonischek) e Miglior Attrice (Sandra Huller).

Già vincitore del Premio Lux 2016 e vincitore del Premio Fipresci al Festival di Cannes, “Toni Erdmann” è anche il film candidato dalla Germania per gli Academy Awards.

“Vi presento Toni Erdmann” è la deliziosa e sorprendente commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza della vita.

Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente “Sei felice?”, la sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann…

“Vi presento Toni Erdmann” (titolo originale “Toni Erdmann”) uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2017 distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

 VI-PRESENTO-TONI-ERDMANN-2016-11

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here