Home Eventi A Tutto Schermo con Indivisibili, Fiore, Piuma e La ragazza del mondo

A Tutto Schermo con Indivisibili, Fiore, Piuma e La ragazza del mondo

LA-RAGAZZA-DEL-MONDO-SARA-SERRAIOCCO-3983

Arriva nel Lazio grazie al sostegno del MiBACT, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e della SIAE la manifestazione A Tutto Schermo, organizzata dalla Rete degli Spettatori per il cinema di qualità. Da martedì 13 dicembre saranno quattro le città interessate alla promozione dei nuovi autori. Presso la sala Buonarroti di Civitavecchia, il cinema Trento di Viterbo, il multisala Moderno di Rieti e il cinema Tibur di Roma sarà possibile per il pubblico incontrare, gli autori e gli interpreti di quattro dei migliori film italiani della stagione ancora in corso.

Questo il calendario:

– martedì 13 dicembre alle ore 18.00 e alle 21.15 “Indivisibili” di Edoardo De Angelis alla sala Buonarroti di Civitavecchia alla presenza delle due attrici Angela e Marianna Fontana e dello sceneggiatore Nicola Guaglianone;

– venerdì 16 dicembre alle ore 18.30 e alle 21.30 “Piuma” di Roan Johnson al cinema Trento di Viterbo con la presenza della protagonista Blu Yoshimi;

– lunedì 19 dicembre alle ore 10.00 “La ragazza del mondo” di Marco Danieli al cinema Tibur di Roma con il montatore del film Davide Vizzini;

– lunedì 19 dicembre alle ore 18.00 “Fiore” di Claudio Giovannesi al Multisala Moderno di Rieti alla presenza dello sceneggiatore Filippo Gravino e dell’attrice Daphne Scoccia.

Novità dell’edizione 2016, la partecipazione degli studenti delle scuole locali che nei due mesi precedenti agli eventi sono stati coinvolti in un percorso formativo come operatori culturali.

Sempre nell’ambito del progetto A Tutto Schermo – per Fuori orario – I grandi capolavori del cinema italiano incontrano le scuole – venerdì 16 dicembre alle ore 10.00 al multisala Eden di Roma circa 200 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Roma potranno assistere alla proiezione della versione restaurata di “La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo, presentata a Venezia a cinquant’anni di distanza dalla vittoria del Leone d’oro e a dieci dalla scomparsa del maestro del cinema civile. Ospite della proiezione Marco Pontecorvo.

Altri appuntamenti in Italia per il programa A Tutto Schermo della Rete degli Spettatori: venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 al cinema Massimo di Torino Antonio Capuano presenterà “Bagnoli Jungle”. 

Per maggiori informazioni: www.retedeglispettatori.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here