Home Eventi Cinema di Valerio De Paolis ai Golden Globes con Toni Erdmann e...

Cinema di Valerio De Paolis ai Golden Globes con Toni Erdmann e Loving

VI-PRESENTO-TONI-ERDMANN-2016-11

Cinema di Valerio De Paolis si aggiudica tre candidature ai Golden Globes: nomination per il Miglior Film Straniero a “Vi presento Toni Erdmann” di Maren Ade (fresco di Oscar Europeo), Miglior Attore Protagonista (Joel Edgerton) e Migliore Attrice Protagonista (Ruth Negga) per “Loving” di Jeff Nichols. Un risultato di buon auspicio nella corsa verso gli Oscar.

“Vi presento Toni Erdmann” è la commedia tedesca di Maren Ade che ha conquistato Cannes, premiata con il Premio Fipresci, vincitrice del Lux Prize e fresca trionfatrice agli EFA, gli Oscar Europei – dove ha vinto i premi come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice – sarà in sala dal 23 febbraio. Il film racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza.

“Loving”, in sala a marzo, è il nuovo film dell’acclamato regista Jeff Nichols (Take Shelter, Mud, Midnight Special), con Ruth Negga e Joel Edgerton entrambi in odore di Oscar. Tra i titoli maggiormente apprezzati a Cannes e Toronto, racconta la vera storia della coppia dei Loving, lui bianco e lei nera, divenuti celebri in America negli anni ’50 per il loro coraggio di amarsi senza paura e senza compromessi.

Loving-2982

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here