Home Eventi Da Argento a De Giovanni, gran finale al Noir in Festival 2016

Da Argento a De Giovanni, gran finale al Noir in Festival 2016

dario-argento-sul-set-del-film-la-terza-madre-47111531

Nel segno della migliore tradizione noir si apre la giornata conclusiva del Noir in Festival, che chiude a Milano un’edizione piena di novità che è stata un’autentica sorpresa.

Non poteva mancare un ospite che al Noir è da sempre molto legato, Dario Argento, il maestro del brivido che sarà protagonista di una masterclass con il pubblico del festival per parlare del suo cinema (domani ore 11.30 – IULM, sala 146) il giorno successivo alla proiezione della versione restaurata di 4 mosche di velluto grigio, che si terrà questa sera alle ore 21.00 allo Spazio Oberdan.

Ultimo appuntamento con le serie tv targate Sky Atlantic con Le Bureau des Légendes, serie francese interpretata da Mathieu Kassovitz (ore 12.30 – Auditorium IULM).

Anche il programma di letteratura si chiude con un amico del festival, Maurizio De Giovanni, che parlerà del suo Pane. I bastardi di Pizzofalcone (ore 18.30 – Cinema Anteo) con una presentazione speciale accompagnata dalle letture di Vinicio Marchioni. Pane è il quinto episodio della serie tv in onda su Rai 1 da gennaio 2017, interpretata da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini.

Il programma letteratura per la giornata di domani prevede inoltre un incontro mattutino con lo scrittore de Il maestro delle ombre, Donato Carrisi, e lo sceneggiatore de Il muro di gomma, Andrea Purgatori (ore 10.30 Università IULM – sala 146), e nel pomeriggio la presentazione dell’ultimo romanzo di Massimo Carlotto, Il turista.

A fare da chiusura finale di questa edizione, al termine della cerimonia di premiazione, l’attesissima anteprima di Collateral Beauty, il film di David Frankel (regista de Il diavolo veste Prada) che vanta un cast d’eccezione: da Will Smith a Keira Knightley, da Kate Winslet a Edward Norton, da Naomie Harris a Helen Mirren. Il film uscirà nelle sale italiane per Warner Bros. il 4 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni: www.noirfest.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here