Home Eventi A Racconti dal vero arriva “Milano, Via Padova”

A Racconti dal vero arriva “Milano, Via Padova”

Milano-Via-Padova-Poster-Locandina-2016

Arriva in anteprima a Racconti dal vero all’Apollo 11 (Roma), domenica 18 dicembre alle ore 21.30, “Milano, Via Padova”, un’inchiesta giornalistica di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Al termine della proiezione i registi incontreranno il pubblico.

“Milano, Via Padova” è un documento che nasce per eccesso di zelo in un’indagine sulla gente che vive la via. Il film narra di razzismo e insofferenza attraverso il canto che mostra la dolcezza di un ritmo dimenticato. L’insolita realtà raggiunge picchi performativi quando i problemi personali e sociali si intrecciano. E’ un film in alto divenire. Nasce come opera sintetica ma come i temi trattati, prolunga la sua vita nel tempo. Dopo quattro anni è diventato un lungometraggio.

Regia Flavia Mastrella, Antonio Rezza. Condotto e galoppato Antonio Rezza. Ispirazione metafisica Alessandro Massi. Immagini Marco Tani, Flavia Mastrella. Presa diretta Massimo Simonetti. Montaggio Barbara Faonio. Interprete multilingua Adil Bahir. Produzione RezzaMastrella con l’aiuto della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus.

Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei, ingresso laterale di via Bixio 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1272297082833085/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here