Gio Pagani, il designer e architetto che dal 1995 plasma storie nella materia, lunedì 19 dicembre ha aperto le porte del suo Atelier milanese in Via Montebello 30, con un cocktail evento in cui è stata presentata la collezione di interior GioPagani Couture.
Durante la serata è stato proiettato in anteprima lo short movie diretto da Susy Laude “Madame”, liberamente tratto da “Les Bonnes” di Jean Genet, con Marina Rocco, Stella Egitto, Giorgia Sinicorni e con la voce narrante di Dino Abbrescia, realizzato da Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni per Gio Pagani.
Il cinema è solo una delle forme d’arte che Gio Pagani ha deciso di includere nella sua sperimentazione; la moda è infatti il principale fil rouge che accompagna il percorso creativo del designer. Collezioni pensate come vere e proprie capsule, dominate da pezzi icona – divani, sedute, tavoli – che incontrano di volta in volta materiali rubati al fashion, finissaggi esclusivi e particolari palette di colori.
Forte personalità e linee pulite dominano la collezione GioPagani Couture che trova la propria collocazione ideale all’interno dell’esclusivo Atelier, uno spazio di oltre 600 mq nell’elegante distretto di Brera a Milano, che si è trasformato nel set cinematografico ideale per ospitare le riprese dello short movie “Madame”, ispirato ai noir francesi degli anni ’40.
Una vera e propria unione di moda, design e cinema. Il design diventa un compagno di vita, cucito addosso come un abito couture, le cui sfaccettature seguono le sfumature del velluto di seta, la lucentezza del marmo e il lirismo delle forme.
_______________________________________________________________________
FOTOGALLERY
_______________________________________________________________________