Home Eventi Dal 23 gennaio torna il Mese del Documentario

Dal 23 gennaio torna il Mese del Documentario

il-mese-del-documentario-2017-22

Al via la IV edizione de Il Mese del Documentario, iniziativa di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema di Roma e quest’anno con il determinante sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Lazio.

Dal 23 gennaio al 19 febbraio 2017 torna l’appuntamento annuale dedicato al rapporto tra grande pubblico e cinema documentario che si contraddistingue per essere un evento strategico per la distribuzione, la produzione, le politiche culturali e formative nazionali e internazionali.

In un momento in cui il cinema documentario assume considerevole importanza, Il Mese del Documentario, che nella precedente edizione ha registrato oltre 7.000 presenze, esprime la propria esclusività nel perseguire con convinzione la sua mission.

La IV edizione de Il Mese del Documentario, diretta da Pinangelo Marino (Direttore Quaderno del Cinemareale) e coordinata da Davide Morabito (Direttivo Doc/it), crea eventi ad hoc per i titoli in programma e li porta in tutta Italia, proponendo inoltre attività collaterali e masterclass.

Il Mese del Documentario è un’iniziativa di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, in collaborazione con Casa del Cinema di Roma, con il supporto di SIAE e Regione Lazio, con il patrocinio di Rome City of Film Unesco. Partner: La Compagnia. Media Partner: Rai Cultura e MyMovies.

Per maggiori informazioni: http://ilmese.documentaristi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here