Home Eventi Giovani Artisti al Cinema Massimo di Torino

Giovani Artisti al Cinema Massimo di Torino

pinguini-tattici-nucleari

La sala grande del Cinema Massimo (Via Verdi 18, Torino) ospiterà la seconda edizione dell’evento Giovani Artisti martedì 10 gennaio alle ore 21.00. L’appuntamento, con un ingresso a 5.00 Euro, è coordinato dall’Associazione RetròScena e patrocinato dalla Città di Torino e dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Giovani Artisti intende rilanciare la sfida della creatività delle nuove generazioni nell’ambito di un contesto territoriale da sempre vivace da un punto di vista artistico. Sul palco e sullo schermo del prestigioso Cinema Massimo si alterneranno musicisti, filmmaker, attori e scrittori di talento, tutti under 25: un’occasione unica per fruire nuovi linguaggi nel campo dello spettacolo e della cultura.

“Il nostro obiettivo principale – dichiara Giorgio Blanco, 20 anni, filmmaker e curatore dell’evento insieme a Vittorio Randone – è quello di dimostrare che i giovani artisti torinesi hanno molto da comunicare anche su temi importanti e complessi come la famiglia. Siamo consapevoli che questa sia una grandissima opportunità: sul palco si esibiranno artisti emergenti che crediamo possano rendere la serata da non perdere grazie anche al sostegno di numerosi partner privati che hanno deciso di sposare il nostro progetto”.

Ad approfondire il tema della serata – le dinamiche familiari – saranno una pièce teatrale sperimentale scritta da Ferdinando De Blasio e recitata da Davide Simonetti, attore di Doppeltraum Teatro, che interpreterà sei diversi personaggi contemporaneamente, accompagnato dal batterista Gio Franco, unica special guest fuori quota; la proiezione in anteprima assoluta di “Aspettando Laura”, diretto da Giorgio Blanco e Vittorio Randone (2016, 22′), un film sull’incomunicabilità all’interno della famiglia, girato completamente con la tecnica del piano sequenza in perfetto stile “Birdman”, con Monica Martinelli, Federico Palumeri, Chiara Emanuele e Gian Luigi Barberis. Per concludere le performance musicali di Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia) e dei Pinguini Tattici Nucleari.

Per maggiori informazioni:
gvproducers@gmail.comevento facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here