Home Eventi Monte vola al MoMA: il cast a New York, presentazione l’11 gennaio

Monte vola al MoMA: il cast a New York, presentazione l’11 gennaio

monte-andrea-sartoretti-claudia-potenza-8774

“Monte”, il film di Amir Naderi con Andrea SartorettiClaudia Potenza, Zaccaria Zanghellini e Anna Bonaiuto, è l’unico titolo italiano selezionato dal MoMA di New York nella rassegna “The Contenders 2016” e sarà presentato mercoledì 11 gennaio alle 19.30.

Ogni anno il Museo di Arte Contemporanea di New York insieme all’Hammer Museum di Los Angeles presenta opere – realizzate negli ultimi dodici mesi – considerate dai curatori outstanding e destinate a entrare nella storia del cinema.

“Monte” è stato presentato Fuori Concorso alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove Amir Naderi ha ricevuto il Premio “Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker”. Il film è stato inoltre designato “Film della Critica” dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI per il mese di novembre 2016.

Prodotto da Carlo S. Hintermann, Gerardo Panichi, Rino Sciarretta e Eric Nyari. Una co-produzione Citrullo International , Zivago MediaCineric IncCiné-sud Promotion in collaborazione con Rai Cinema. Distribuito nelle sale da ASAP Cinema Network.

IL FILM. In un passato remoto, in un villaggio semi-abbandonato ai piedi di una montagna vive Agostino con la moglie Nina e il figlio Giovanni. La montagna si erge come un muro contro i raggi del sole, che non arrivano mai a illuminare la loro terra, ridotta a pietre e sterpaglia. Il film racconta la storia di quest’uomo e della sua famiglia, la loro sfida quotidiana per abbattere la montagna, la sua forza ancestrale e riportare la luce.

monte-manifesto-poster-locandina-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here