Home Eventi Terre d’Europa nel Giorno della Memoria

Terre d’Europa nel Giorno della Memoria

PassoDopoPasso (4)

Dal Piemonte alla Polonia. 2.000 chilometri percorsi a piedi in 76 giorni dall’autore, attore e regista Gimmi Basilotta nel 2011, seguendo il viaggio che portò 26 ebrei cuneesi da Borgo San Dalmazzo ad Auschwitz. Da questa esperienza nasce la mostra “Terre d’Europa” che è parte del progetto “Passodopopasso” ospitato in alcuni spazi per la cultura di Roma Capitale in occasione del Giorno della Memoria 2017.

La mostra che inaugura il 21 gennaio alle ore 18.30 è dunque parte di un progetto artistico multidisciplinare più ampio curato dallo stesso Basilotta e che vede in programma sempre al Teatro di Villa Torlonia l’1 febbraio alle ore 19.30 lo spettacolo “Viaggio ad Auschwitz A/R” e alla Casa della Memoria e della Storia il 31 gennaio alle ore 17.00 la conferenza spettacolo “Parole e passi. Un cammino di memoria”.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Dipartimento Attività Culturali e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Una produzione Compagnia Il Melarancio.

Info: www.teatrodivillatorlonia.it – info@teatrodivillatorlonia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here