Home Eventi “En Tránsito” apre Andare Oltre, rassegna di documentari promossa da Sole Luna...

“En Tránsito” apre Andare Oltre, rassegna di documentari promossa da Sole Luna Doc Festival Palermo

en-transito-783

“En Tránsito” di Oskar Tejedor (Spagna 2016) apre, mercoledì 25 gennaio alle ore 19.00, Andare Oltre, la rassegna dedicata alla capacità degli esseri umani di superare limiti e confini, umani e materiali, organizzata da Sole Luna Doc Festival Palermo in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Palermo.

Quattro gli appuntamenti, da qui a metà febbraio, nei quali saranno proiettati sei documentari per conoscere storie e vittorie di superamenti, di persone che hanno saputo andare oltre.

I progetti cinematografici legati alla realtà migratoria costituiscono un osservatorio unico per riflettere sulle strategie messe in atto dalle persone per mantenere un contatto con ciò che è ormai fisicamente distante, per tenere insieme il mondo da cui si parte e quello in cui si approda.

Questa capacità, prende forma nella facoltà di immaginare e a essa si alimenta per dare vita a processi di costruzione del futuro ed educarsi al nuovo mondo in cui si decide o ci si trova a vivere.

Questo il punto di partenza di Andare Oltre: la forza di saper superare barriere, superarsi nei propri limiti anche fisici.

Info: http://solelunadoc.org/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here