Home Eventi “Ieri e Domani” con Fabrizio Ferracane e Nadia Kibout, première a Foggia...

“Ieri e Domani” con Fabrizio Ferracane e Nadia Kibout, première a Foggia il 6 febbraio

IERI-E-DOMANI-fabrizio-ferracane-e-Lorenzo- sepalone-2

Si terrà a Foggia, città natale del regista, la première di “Ieri e Domani”, il cortometraggio di Lorenzo Sepalone. L’evento si svolgerà lunedì 6 febbraio alle ore 20.30 presso Laltrocinema Cicolella. Il film, girato nel 2016, sarà distribuito prossimamente nei festival cinematografici in Italia e all’estero.

“Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale.
Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario.
Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito.
Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al nuovo cortometraggio firmato da Lorenzo Sepalone, regista e produttore ventisettenne già premiato in molte kermesse, hanno preso parte noti professionisti del cinema italiano. Il personaggio di Vito è interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane (“Anime Nere”, “Uno per tutti”, “Ho amici in paradiso”). L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è Sveglia”, veste i panni della protagonista femminile.

Nel cast artistico ci sono inoltre Francesca Agostini (“Short Skin”, “Grand Hotel”, L’allieva”), Vito Facciolla (“Anime Nere”, “Pietro Mennea: La freccia del sud”) e Vincenzo De Michele (“Tre tocchi”, “Cha Cha Cha”).

Tra i tanti professionisti presenti nel cast tecnico ci sono il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il montatore Vito Palumbo e il compositore Alessandro Pipino, musicista dei Radiodervish. Più di cento persone sono state coinvolte nella realizzazione della pellicola.

“Ieri e Domani” è prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e di alcune aziende pugliesi.

Alla première, oltre al regista, saranno presenti le attrici Nadia Kibout e Francesca Agostini. La serata sarà condotta da Maddalena Zoppoli.

IERI-E-DOMANI-LOCANDINA-POSTER-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here