Home Eventi Cinema e Stelle: evento per i 60 anni dei David e omaggio...

Cinema e Stelle: evento per i 60 anni dei David e omaggio a Gian Luigi Rondi

Gian-Luigi-Rondi-211017 

Continua a Roma la rassegna Storie e Stelle del Cinema Italiano, seconda edizione, con un evento speciale dedicato ai 60 anni del Premio David di Donatello e l’omaggio a Gian Luigi Rondi. Appuntamento mercoledì 15 febbraio alle 17.00 al Teatro di Villa Torlonia con la proiezione di “David 60 – Ieri, Oggi, Domani”, un film documentario di Giorgio Treves.

Il documentario di Giorgio Treves propone un viaggio nella storia del grande cinema italiano raccontando la storia dei sessant’anni di vita del celebre Premio David di Donatello. Una lunga storia di successi, di famosi attori e registi premiati, di opere di qualità che hanno segnato la storia e l’identità del cinema italiano.

Vetrina glamour del meglio del nostro cinema, veicolo di promozione, stimolo al rinnovamento, ma anche specchio della storia del nostro paese che il Premio ha documentato con i film premiati e candidati.

Un viaggio nella creatività cinematografica italiana che rivive attraverso film, repertori, testimonianze e i ricordi di tanti suoi protagonisti: Manuela Pineschi, Enrico Lucherini, Caterina D’Amico, Gina Lollobrigida, Giuseppe Tornatore, Paolo e Vittorio Taviani, Nanni Moretti, Matteo Garrone, Giuliano Montaldo, Stefano Rulli, Krzysztof Zanussi, Margarethe von Trotta, Ennio Morricone, e molti altri.

Naturalmente il film diventa un omaggio anche a Gian Luigi Rondi, che del David di Donatello è stato tra i fondatori e tra i principali animatori.

Info: www.teatrodivillatorlonia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here