Home Eventi Continua la grande corsa di “La La Land”, il film dell’anno conquista...

Continua la grande corsa di “La La Land”, il film dell’anno conquista 5 premi ai BAFTA 2017

la-la-land-29882

Roma, 13 febbraio 2017 – Continua la grande corsa di “La La Land” che, dopo aver fatto la storia con 14 candidature agli Academy Awards ed i 7 epocali Golden Globes, ha trionfato anche ai BAFTA 2017, conquistando i 5 premi principali: Miglior Film, Miglior Regia (Damien Chazelle), Miglior Attrice Protagonista (Emma Stone), Miglior Colonna Sonora (Justin Hurwitz) e Miglior Fotografia (Linus Sandgren). La 70esima edizione dei prestigiosi riconoscimenti conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts si è svolta ieri 12 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

Il film più premiato dell’anno, e celebrato dalla stampa internazionale sin dal suo esordio al Festival di Venezia, ha conquistato anche il cuore del pubblico di tutto il mondo con la sua travolgente magia. “La La Land” ha infatti ottenuto fino ad oggi in Italia il risultato di € 5.803,690 con 377 schermi ed ha superato i 294 milioni di dollari al box office internazionale.

“La La Land” è il racconto dell’intensa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Un film sui sogni, sulla forza delle passioni ed una intensa dichiarazione d’amore alla magia del cinema e della vecchia Hollywood, raccontata da un punto di vista contemporaneo.

I suoi protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, vincitori di un Golden Globe a testa (Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globes, e Gosling alla quarta) sono candidati all’Oscar come Miglior Attrice e Miglior Attore. Nel frattempo la Stone ha già ottenuto una Coppa Volpi, uno Screen Actors Guild Award e un BAFTA, come Miglior Attrice.

Dopo il successo di “Whiplash” (nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar), in attesa della Notte degli Oscar il 26 febbraio, il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha portato il suo film più volte sul podio raccogliendo ovunque una valanga di premi: il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival 2016, i 7 Golden Globes, con cui ha stabilito un record nella storia dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, ed i 5 BAFTA.

“La La Land” si prepara alla corsa agli Oscar 2017 con un altro record: solo altri due film nella gloriosa storia dell’Academy – “Eva contro Eva” e “Titanic” – avevano infatti ottenuto 14 candidature.

“La La Land” è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema ed è nelle sale italiane dal 26 gennaio 2017 distribuito da 01 Distribution.

La-La-Land-3983

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here