Home Eventi Cartoomics Directors Awards al regista Dario Argento

Cartoomics Directors Awards al regista Dario Argento

dario-argento-sul-set-del-film-la-terza-madre-47111531

Nell’anno in cui si celebrano i 40 anni di “Suspiria”, viene consegnato al regista maestro del brivido Dario Argento il primo Cartoomics Directors Awards. Si tratta di un riconoscimento che la rassegna del fumetto, del movies e dei games (Fiera di Milano a Rho 3-5 marzo), da questa edizione 2017 intende affiancare al suo tradizionale Artists Award, riservato ai maestri del fumetto.

Gli organizzatori del premio hanno voluto assegnarlo a Dario Argento nel 40° anniversario del film, da sempre cult movie dell’opera argentiana dopo “Profondo Rosso”.

“La sua opera omnia – spiega la motivazione – da sempre citata e rielaborata (da Dylan Dog a scendere), rimane un punto di riferimento per qualunque artista si sia cimentato nel difficile compito di catturare la sensazione e l’emozione della paura nel fumetto”.

A Cartoomics proiettato in anteprima un estratto del backstage inedito di “Opera”, film del 1987, per il lancio di una campagna per la pubblicazione del film in edizione speciale di 500 copie numerate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here