Home Eventi Ninna Nanna Prigioniera: tour di proiezioni e anteprime a Torino, Roma e...

Ninna Nanna Prigioniera: tour di proiezioni e anteprime a Torino, Roma e Milano

NINNA-NANNA-PRIGIONIERA-di-Rossella-Schillaci-1115-1

“Ninna Nanna Prigioniera”, il documentario di Rossella Schillaci che affronta il delicato tema della maternità in carcere, e lo fa con tenerezza e responsabilità, inizia il suo tour di proiezioni in Italia con una serie di anteprime a marzo nelle sale di Torino, Roma e Milano per uscire in sala uscirà in primavera distribuito da Fil Rouge Media di Andrea Cirla.

La regista e la produzione sono felici ed orgogliosi di comunicare che il film ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia con la seguente motivazione: “per aver affrontato il difficile tema della pena carceraria, troppo spesso al centro di gravi violazioni della dignità e dei diritti umani”.

Diretto dalla regista torinese Rossella Schillaci e prodotto da Indyca in co-produzione con De Films En Aiguille, il film è stato girato all’interno della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino dove la regista ha ripreso per più di un anno. Il materiale raccolto e lavorato dal tocco della Schillaci ha prodotto un documentario coinvolgente e allo stesso tempo straniante che porta il pubblico “ad altezza di bambino”.

Il documentario riesce a restituire la condizione di claustrofobia carceraria, ma allo stesso tempo dona al pubblico un ritratto intimo e partecipe su maternità, responsabilità e scelte così come sull’energia vitale dell’infanzia che riesce a colorare anche il grigio mondo carcerario.

“Ninna Nanna Prigioniera”, dopo la sua premiere al Biografilm Festival 2016 dove si è aggiudicato il Life Tales Award, inizia il suo tour di proiezioni in Italia:

> si parte con TORINO dove il documentario aprirà il festival Piemonte Movie gLocal Film Festival, mercoledì 8 marzo alle 21.00 al Cinema Massimo.

> seguirà l’appuntamento a ROMA il 15 marzo alle ore 21.00 al Cinema Apollo 11.

> e, infine, a MILANO il 18 marzo, ore 18.00 allo Spazio Oberdan. Il film sarà proiettato come evento speciale della sezione “Diritti Umani, oggi” di Sguardi Altrove International Film Festival.

Il documentario uscirà in sala in primavera distribuito da Fil Rouge Media.

NINNA-NANNA-PRIGIONIERA-di-Rossella-Schillaci-1115

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here