Home Eventi Al Cinepalace di Riccione presentazione di “Nessuno ci può giudicare”, un film...

Al Cinepalace di Riccione presentazione di “Nessuno ci può giudicare”, un film di Steve Della Casa e Chiara Franchini

4025-steve-della-casa

Martedì 14 marzo al Cinepalace di Riccione, ore 21.00, verrà presentato il film “Nessuno ci può giudicare”, regia di Steve Della Casa e Chiara Franchini.

Un’irresistibile incursione negli anni ’60, quando i giovani accantonano la musica di papà e mamma e scoprono ritmi inediti e sonorità innovative. Una nuova generazione si affaccia al mondo subito corteggiata come serbatoio di nuovi consumatori. Come dice una giovane operaia che spende il 30% per l’abbigliamento, il 50% per il divertimento e solo il resto lo dà in casa, altrimenti, aggiunge, che senso avrebbe lavorare. In questo contesto nascono i “musicarelli”, film che vedono protagonisti Adriano Celentano, Mina, Rita Pavone, Gianni Morandi, Tony Dallara, Caterina Caselli e moltissimi altri cantanti di quel periodo appositamente portati su grande schermo, tra gli altri, da Piero Vivarelli, Ettore Maria Fizzarotti, Lina Wertmüller.

Una serata dal ritmo incalzante, con spezzoni di film e interviste ai protagonisti, alla presenza di Steve Della Casa, (grande e brillante appassionato di cinema e del Torino, direttore di Festival, autore di libri e documentari, storico conduttore di Hollywood Party) e di uno dei grandi di quel periodo e del film stesso: Ricky Gianco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here