Home Eventi Aspettando il Cinecibo Awards, la Zizzona torna a stupire la Capitale

Aspettando il Cinecibo Awards, la Zizzona torna a stupire la Capitale

CONDIVIDI

zizzona-maurizio-mattioli-2017

Roma, 11 Marzo 2017 – Presso il The Church Palace, il suggestivo hotel della Capitale situato sulla via Aurelia, si svolgerà quest’anno la serata di gala dei Cinecibo Awards, allietata dalla presenza dell’aspetto culinario affiancato a quello cinematografico. In programma la preparazione di piatti della cucina tipica italiana, grazie allo chef Domenico Cascone, che valorizzeranno la “Zizzona di Battipaglia”, consacrata dal successo del film “Benvenuti al sud”. Infatti grazie proprio a tale pubblicità questa mozzarella di grande pezzatura è diventata un marchio creato e registrato da Luciano Paraggio, proprietario del Caseificio “La Fattoria” di Battipaglia che presenterà nell’evento romano anche altre creazioni di latte di bufala.

La “Zizzona” dunque sarà presente nei piatti creati appositamente dallo chef, tra i quali quello chiamato “cuori di carciofo al fuso di bufala e olive nere”, che i giornalisti invitati, insieme ai protagonisti del cinema italiano, potranno degustare.

Cinecibo Award è l’evento annuale che premia attori, registi, sceneggiatori e produttori del mondo cinematografico italiano che all’interno delle loro pellicole hanno evidenziato il connubio tra l’arte cinematografica e la buona cucina. Sarà Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, a consegnare i premi ad attori del calibro di Lino Banfi ed Ambra Angiolini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here