Home Eventi SNGCI: premi speciali a Lino Banfi e Eleonora Giorgi

SNGCI: premi speciali a Lino Banfi e Eleonora Giorgi

Eleonora-Giorgi-e-Lino-Banfi-Foto-Facebook-3873

A Lino Banfi e Eleonora Giorgi i giornalisti cinematografici dedicano una serata speciale ancora nel segno di un compleanno importante, i primi 70 anni della loro associazione, il SNGCI e dei Nastri d’Argento. Coppia inedita per una sera – dopo Carlo e Enrico Vanzina sullo stesso palcoscenico un anno fa – saranno proprio loro, infatti, sabato 25 marzo, i protagonisti – insieme – della serata conclusiva che il SNGCI regala anche quest’anno a Cortinametraggio.

Il loro cinema rivivrà, nell’incontro con il pubblico di Cortina, anche nel costume e nel successo di una stagione – gli anni Settanta del cinema tra generi e commedia – popolare ma a lungo rimossa. Una stagione che il pubblico continua comunque ad amare anche con molti titoli e sequenze ‘cult’ alla quale è legato per entrambi il successo di una carriera che non si è mai fermata.

Eleonora Giorgi tra teatro e commedia, Lino Banfi sempre più superstar della fiction ammiraglia sono due nomi d’oro di quegli anni: oltre cinquanta i film di un solo decennio di improvviso successo per lui, una vera maratona tra cinema popolare e d’autore, nell’escalation di Eleonora Giorgi, allora giovanissima scoperta poi diventata anche regista e sceneggiatrice. Entrambi hanno molto da raccontare, proprio come stanno facendo in libreria, curiosamente nella stessa stagione, anche con le loro due autobiografie, un altro capitolo della loro storia di grande interesse per il pubblico che li ama e li segue.

L’incontro e la consegna di un Premio speciale “70” del SNGCI, nella serata di sabato 25 marzo, condotta da Laura Delli Colli con i giornalisti del SNGCI,e soprattutto con tutti i protagonisti di Cortinametraggio 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here