Home Eventi “Femminismo!”, il doc di Paola Columba al Festival delle Donne e dei...

“Femminismo!”, il doc di Paola Columba al Festival delle Donne e dei Saperi di Genere

femminismo-2017

Al via la sesta edizione del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere con un programma ricco di eventi che attraverserà l’intera città di Bari: l’Ex PalaPoste (Centro Polifunzionale UniBA), l’Aula Magna del Palazzo Ateneo, il Cineporto di Bari, la Casa delle Donne del Mediterraneo, la Mediateca Regionale Pugliese e ancora l’Auditorium Vallisa, il Tatì RistoArt, la Libreria Zaum con un appuntamento speciale a Matera il 21 marzo, ore 19.00, dove verrà proiettato in anteprima per la Basilicata “Femminismo!”, documentario di Paola Columba. Il doc sarà replicato il 23 marzo, ore 20.00, in anteprima per la Puglia, al Cineporto di Bari.

“Nel segno delle rivoluzioni” è il titolo di questa edizione 2017 del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere, organizzato dal CISCuG – Centro Interdipartimentale di Studi sulla Cultura di Genere e dal DISUM – Dipartimento di Studi Umanistici di UniBA, con il sostegno di Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, della Fondazione Apulia Film Commission e del Teatro Pubblico Pugliese, che si svolgerà dal 20 marzo al 12 aprile con ospiti d’eccezione tra cui: Caterina Serra, Lea Melandri, Cecilia Robustelli, Simone Regazzoni, Alessandra Pigliaru, Giovanna Zapperi, Natascia Mattucci, Sandro Bellassai, Porpora Marcasciano, H.E.R. e molti altri.

Un programma fitto di seminari, proiezioni, spettacoli e laboratori per un festival multidisciplinare e trasversale che fa della molteplicità dei linguaggi la sua unicità e la sua forza.

Festival-delle-Donne-e-dei-Saperi-di-Genere-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here